Marina Abramović presenta “Little Ones” a Londra

8 Marzo 2017

Martedì 14 marzo “Little Ones” sbarca all’Istituto Italiano di Cultura di Londra per una serata davvero speciale che vedrà la partecipazione dell’artista Marina Abramović.

Le istantanee raccolte in questo libro e realizzate da Alessia Bulgari, fotografa e presidente e co-fondatrice di Pianoterra, non sono frutto di un progetto specifico. Sono scatti che l’autrice ha realizzato in luoghi e stagioni della vita molto diversi e lontani tra loro. A tenerli assieme un tema, quello dell’infanzia, al tempo stesso ovvio e dai confini sempre sfuggenti, emerso poco alla volta come vero e proprio chiodo fisso, soggetto di una ricerca esistenziale, prima ancora che estetica. Dall’affettuosa collaborazione e confronto con Marina Abramović è nata infine l’idea di dare a questa ricerca la forma di un libro, pubblicato dalla casa editrice londinese Trolley Books, un viaggio nello spazio e nel tempo in un’età in cui queste stesse nozioni assumono una dimensione altra.

Martedì 14 marzo, alle 19, Marina Abramović racconterà le emozioni e i pensieri che i piccoli ritratti in “Little Ones” le hanno suscitato. Una serata speciale, ospitata dall’Istituto Italiano di Cultura a Londra, in cui le foto raccolte nel libro diventeranno anche una mostra, un percorso nello spazio e nel tempo dell’infanzia. “Little Ones” è un progetto strettamente legato alle attività di Pianoterra, alle cui attività verranno devoluti interamente i proventi dalle vendite del libro e delle foto in mostra.

È possibile prenotarsi all’evento a questo link, oppure scrivendoci a comunicazione@pianoterra.net.