Un dono speciale per i ragazzi dell’Orchestra Sanitansamble!

10 Luglio 2017

Dopo le emozioni del concerto “Music for Mark, and for young persons” di un anno fa, i giovani musicisti di Sanitansamble ricevono gli strumenti acquistati grazie ai fondi raccolti nella serata

Sono finalmente arrivati gli strumenti musicali acquistati grazie ai fondi raccolti durante la serata “Music for Mark, and for young persons” del 29 giugno 2016, un concerto tenutosi nella splendida cornice di Villa Pignatelli in memoria di Mark Weir, musicista e traduttore. La serata, organizzata dagli amici di Mark, ha visto la partecipazione di artisti di primo piano che hanno eseguito un repertorio variegato, da John Bennet a Benjamin Britten, passando per Monteverti e Astor Piazzolla. Come annunciato sin dal programma, il ricavato della serata (9.840 euro) è stato interamente devoluto in favore dell’Orchestra Giovanile Sanitansamble.

Ci abbiamo messo un po’ per completare l’acquisto degli strumenti, ma era un tempo necessario a evitare di fare acquisti incauti e ottenere per i ragazzi dell’orchestra Sanitansamble gli strumenti più belli. In tutto, sono arrivati all’orchestra una viola, un violoncello, un violino, una tromba, un trombone, un oboe, un corno, una serie di custodie per altri strumenti, archetti, pelli e accessori vari per la manutenzione e la cura degli strumenti di un’orchestra.

Ringraziamo ancora Andrea Milanese, gli amici e la famiglia di Mark Weir che hanno reso possibile questo evento!

Guarda la galleria fotografica della serata e le foto degli strumenti musicali