Scuola di Mamma

Mamme e bimbi
Sostieni questo progetto

Scuola di mamma è uno spazio allestito all’interno delle nostre sedi in cui organizziamo per le mamme incontri di orientamento verso pratiche di cura e accudimento idonee a creare le migliori condizioni di crescita e benessere dei figli.

Questa attività rappresenta la sintesi del nostro agire che si basa sulla cura e il benessere del bambino e il rafforzamento del legame affettivo con la mamma. Durante gli incontri lavoriamo con le donne in gravidanza per costruire fin dall’inizio le migliori condizioni possibili per accogliere il bambino e prevenire eventuali difficoltà successive alla nascita. Scuola di Mamma è uno ‘spazio amico’, in cui le donne possono modulare e trasformare le proprie ansie, timori, insicurezze sulla gravidanza, il parto, la nascita e i primi mesi di vita del proprio bambino.

Una psicologa e una vigilatrice d’infanzia, attraverso il lavoro di gruppo e nel rispetto delle diversità culturali che caratterizzano pratiche e abitudini differenti, affrontano un ampio ventaglio di argomenti e temi: la gravidanza, il parto, la nascita del bambino, le prime ore di vita, cosa significa diventare madre, prendersi cura del proprio bambino e comunicare precocemente con lui, l’allattamento al seno e l’allattamento artificiale, il bagnetto e l’igiene della cute, il cambio del pannolino, la cura degli occhi e dell’ombelico, il comportamento del neonato, la primissima infanzia; lo svezzamento, i cambiamenti del bambino nei primi tre anni di vita, e tanto altro ancora.

In linea con i principi alla base del nostro metodo di intervento, e accogliendo le direttive dell’AIMI (Associazione Italiana Massaggio Infantile), offriamo a cadenza annuale un ciclo di incontri sulle tecniche di massaggio infantile rivolto ai genitori di bambini di età compresa tra 3 settimane e 12 mesi.

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA “A SCUOLA DI MAMMA”

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA SUL BABY MASSAGE