Festa a Tor Sapienza con il Teatro Verde!

10 Giugno 2016

Locandina Storie all'improvviso | Teatro VerdeVenerdì 17 giugno, alle 17.00, il Parco Barone Rampante di Tor Sapienza accoglierà la magia e il divertimento della compagnia del Teatro Verde di Roma, che porterà in scena lo spettacolo “Storie all’improvviso”. Storie cantate, accennate, recitate. Storie famose, inventate, rielaborate, immaginate. Storie corte, storie lunghe. Storie di risate e di paura. Storie di ricordi e di sogni, storie di vita storie che profumano di storie.

Il Teatro Verde di Roma è da trent’anni un punto di riferimento per bimbi e genitori di Roma. Con le sue storie e i suoi spettacoli dona la magia del teatro anche ai piccolissimi, accompagnandoli in mondi incantati popolati da personaggi buffi o spaventosi, coraggiosi o altezzosi, ma sempre unici. Lo scorso inverno tutto l’amore che i romani hanno per questa straordinaria realtà si è materializzato quando nei camerini del Teatro Verde è scoppiato un incendio che ha provocato molti danni. Per riuscire a riaprire prima possibile, la compagnia ha attivato una campagna di crowdfunding che ha avuto uno straordinario successo. Anche la Fondazione Pianoterra ha contributo a riaprire il Teatro Verde, e grazie a quel contributo adesso le storie fatate del Teatro Verde rallegreranno grandi e piccini nel Parco Barone Rampante di Tor Sapienza! Pianoterra è inoltre partner del Teatro Verde nel progetto “Mamme narranti“, il tour dell’iniziativa “Ci sarà una volta” ideata dal pediatra e musicista Andrea Satta che ha già visto lo scorso anno la partecipazione di alcune mamme di Pianoterra all’omonimo Festival di Mori (TN). Il progetto “Mamme narranti” si è aggiudicato il contributo del MiBACT – MigrArti e ha già iniziato a fare il giro d’Italia.

Per festeggiare l’estate che inizia, vi aspettiamo dunque venerdì 17 giugno a partire dalle 17, nel Parco del Barone Rampante in Via Tranquillo Cremona 22. Lo spettacolo è adatto anche a bambini piccolissimi, ai loro genitori e ai loro nonni!