Little Ones al MAXXI di Roma | Presentazione e mostra fotografica

24 Marzo 2017

Martedì 11 aprile, alle 18.30, la Fondazione Pianoterra Onlus presenta il libro fotografico Little Ones di Alessia Bulgari, edito da Trolley Books con prefazione a cura di Marina AbramovićL’evento si terrà a Roma, presso la sala Graziella Lonardi Buontempo del MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo, in Via Guido Reni 4a.

Prosegue il tour del libro fotografico Little Ones. Dopo una prima tappa napoletana e una, davvero speciale, all’Istituto Italiano di Cultura di Londra, che ha visto la partecipazione dell’artista Marina Abramović, i piccoli protagonisti del lavoro fotografico di Alessia Bulgari arrivano a Roma, per una presentazione e una mostra fotografica che si terrà al MAXXI martedì 11 aprile. Anche a Roma Little Ones sarà presentato da Giulio Cederna, curatore dell’Atlante dell’infanzia a rischio di Save the Children Italia e autore del testo “Il bambino e la formica” che introduce il libro. Accanto a lui Andrea Satta, pediatra dell’Associazione Culturale Pediatri, musicista con i Têtes de Bois e collaboratore di Pianoterra in diversi progetti che coinvolgono mamme e bambini. Modera l’incontro la giornalista e storica dell’arte Elena Del Drago.

Little Ones è un progetto di raccolta fondi. Tutti possono partecipare: il libro e le stampe esposte sono a donazione libera, partendo da una base di 20 euro a copia per il libro e di 200 euro a stampa. Il ricavato delle donazioni sarà interamente devoluto alle attività di Pianoterra a sostegno delle famiglie più vulnerabili a Napoli e a Roma.

Vi aspettiamo!

Per ulteriori informazioni: 

Giusy Muzzopappa: comunicazione@pianoterra.net | +39 06.64871120 | +39 3400716353
Ufficio stampa: Santa Nastro media relations | +39 3928928522 | snastro@gmail.com