Presentazione “Dieci anni di Pianoterra. Un bilancio”

3 Aprile 2018

Per festeggiare i dieci anni di attività dell’Associazione Pianoterra, venerdì 13 aprile, alle 16.00, al MANN – Museo Archeologico Nazionale di Napoli, presenteremo ai nostri amici e sostenitori il nostro bilancio di missione: storie, testimonianze e dati che raccontano questi anni di lavoro al fianco di mamme e bambini in difficoltà.

“Dieci anni di Pianoterra. Un bilancio“ contiene storie di donne che abbiamo conosciuto in questi anni, con i loro bambini e le loro famiglie, e delle operatrici e degli operatori che le hanno affiancate con incontri di accompagnamento alla nascita e alla genitorialità, interventi di orientamento sul territorio, consulenze con specialisti della salute materno-infantile e attività ricreative.

All’incontro parteciperanno Paolo Siani, pediatra e parlamentare della Repubblica, Raffaela Milano, direttrice dei programmi Italia-Europa di Save the Children, Stefano Palumbo, direttore della Nando and Elsa Peretti Foundation, Giuseppe Cirillo, pediatra e collaboratore di Pianoterra. Parteciperà inoltre una rappresentanza del Comune di Napoli. L’incontro sarà moderato dal giornalista di Rai Radio3 Pietro Del Soldà.

Insieme tracceremo un bilancio della strada compiuta finora e nuove possibili traiettorie per i prossimi anni.

Vi aspettiamo!