Dieci anni di Pianoterra… e un blog!

17 Settembre 2018

Nel decimo anno di attività di Pianoterra abbiamo deciso di inaugurare un blog, che vorremmo far diventare una finestra sulla realtà del lavoro che svolgiamo al fianco delle tante famiglie che incontriamo ogni giorno.

È un lavoro fatto di tante cose, sfide e piccole vittorie, problemi e passi avanti, emergenze e nuovi progetti. Ci piacerebbe raccontarvelo più nel dettaglio, senza trionfalismi, perché la realtà è difficile e complessa, ma con la consapevolezza che il nostro sforzo di capire, l’impegno concreto e la fiducia nelle relazioni umane basate sul rispetto possono davvero fare la differenza nelle nostre vite e in quelle delle mamme, dei papà e dei bambini con cui lavoriamo ogni giorno.

In questo spazio virtuale troverete perciò le storie e le testimonianze delle famiglie che popolano il nostro “pianoterra” e delle operatrici e operatori che le affiancano nei vari progetti, ma anche riflessioni e approfondimenti sui temi che più ci stanno a cuore e che danno sostanza alla mission di Pianoterra e notizie su iniziative speciali.

Seguiteci!