NEST | Aperte le iscrizioni al secondo ciclo del SEC

4 Febbraio 2019

È in partenza il secondo ciclo (marzo-luglio) del SEC, lo spazio educativo nell’ambito del progetto NEST. Il SEC prevede attività educative per 5 giorni a settimana (dal lunedì al venerdì). I bambini possono essere accolti nelle fasce orarie mattutine 8-12 o 9-13 con entrata e uscita flessibile.

I piccoli destinatari saranno individuati attraverso indicatori qualitativi e quantitativi: ad esempio la partecipazione ad attività ludico-educative, la presa in carico da parte dei Servizi Sociosanitari, ecc.

La partecipazione al SEC è gratuita ma condizionata al possesso di specifici requisiti sotto elencati:

• La famiglia del minore ha domicilio e/o residenza nel Comune di Napoli

• L’adulto che ha la responsabilità genitoriale partecipa alle attività dell’Hub educativo attraverso un progetto personalizzato e aderisce al patto NEST di reciproco impegno e responsabilità

• Il minore ha dai 18 ai 32 mesi d’età

• Il minore ha un pediatra di riferimento ed è in regola con le vaccinazioni previste per la sua età.

Dal 4 febbraio sarà possibile presentare la domanda di preiscrizioni per gli ultimi 7 posti disponibili.

È possibile scaricare il modulo cliccando sul seguente link. Il modello dovrà essere consegnato entro e non oltre il 18 febbraio 2019 inviandolo come allegato all’indirizzo nestnapoli@pianoterra.net con oggetto “Domanda iscrizione SEC” o presentandolo direttamente allo sportello NEST (presso la Scuola dell’infanzia “L. Lezzi”), dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.