L’Italia vista dal basso. Un programma per le famiglie e per l’infanzia | Tavolo di lavoro

12 Aprile 2019

Sabato 13 aprile, alle 9.30, parteciperemo presso l’Istituto Ozanam in Piazzetta San Severo a Capodimonte  82 (Napoli) a un tavolo di lavoro dedicato alle politiche per la famiglia e per l’infanzia organizzato dall’on. Paolo Siani, pediatra e parlamentare.

La politica ha da sempre la necessità di partire dal basso, dai bisogni delle persone, grandi e piccoli, per ascoltare e capire ciò che non va della loro vita quotidiana, del lavoro, della salute, del verde pubblico, degli asilo nido, delle scuole, e soprattutto come progettare il futuro delle nostre città. Ma parlare di futuro significa prendersi cura dei bambini e delle famiglie in cui vivono. E tutto questo va fatto insieme, in gruppi di lavoro dove i saperi e le competenze e le esperienze si confrontano per dare vita a programmi e proposte che la Politica ha il compito di trasformare in legge.

Parteciperà per Pianoterra la dott.ssa Flaminia Trapani, psicoterapeuta e responsabile scientifico-metodologica dei nostri progetti, con un intervento intitolato “Dal pianoterra si inizia a costruire“.

Di seguito il programma completo.

Vi aspettiamo!

Programma