Pianoterra aderisce alla marcia #primalepersone a Napoli il 4 maggio

2 Maggio 2019

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che limitando di fatto eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all organizzazione politica, economica e sociale del paese. (Art. 3 della Costituzione italiana)

Sabato 4 maggio, alle 10.30, la marcia #PRIMAlePERSONE approderà a Napoli per ribadire con forza le semplici e potentissime parole contenute nell’articolo 3 della nostra Costituzione che definiscono il principio dell’uguaglianza e la responsabilità delle istituzioni – e quindi di tutti noi – per far sì che questo principio non rimanga lettera morta.

Pianoterra aderisce con convinzione all’iniziativa e sabato prossimo marcerà assieme alle tantissime altre realtà della società civile di Napoli e non solo. Si tratta di un’adesione che avvertiamo quasi come obbligatoria, lavorando ogni giorno in prima linea accanto a soggetti vulnerabili, in particolare mamme e bambini, che finiscono sempre per essere le prime vittime quando principi e diritti fondamentali vengono indeboliti se non addirittura rimessi in discussione.

Per tale ragione, invitiamo tutti i nostri amici e sostenitori a scendere in piazza sabato 4 maggio assieme a noi e alle migliaia di altre persone e realtà che stanno dando la loro adesione all’iniziativa senza bandiere né colori di partito, in difesa dei principi fondamentali su cui anche la nostra Costituzione si basa.

L’appuntamento è alle 10:30 in Piazza Mancini. Ci vediamo lì!