laboratorio silvana

Pianoterra e Laboratorio Silvana, insieme per prendersi cura di mamme e neonati

20 Ottobre 2021

Nella nostra Valigia Maternità ci sono tante cose. C’è innanzitutto un percorso, quello del programma 1000 Giorni, con cui accompagniamo i futuri e neo genitori e i loro piccoli nel periodo della gravidanza, della nascita e dei primi anni di vita, sostenendoli nelle difficoltà, orientandoli ai servizi territoriali e puntando sul rafforzamento delle loro risorse e competenze. C’è anche un messaggio importante per la mamma che si avvia a partorire: non sei sola, noi siamo al tuo fianco. E, naturalmente, ci sono gli articoli di prima necessità e i prodotti che serviranno alla mamma e al neonato al momento del parto e nelle primissime fasi dopo la nascita.

Da qualche mese a questa parte, le nostre Valigie Maternità si sono arricchite della cura e della qualità dei prodotti del Laboratorio Silvana, nati da una storia pluridecennale di ricerca per la cura e la protezione dei bambini. Ogni mese Laboratorio Silvana dona una selezione di suoi prodotti per completare le nostre Valigie Maternità ed essere così al fianco delle mamme e dei loro bambini. È questa una collaborazione di cui siamo particolarmente felici, nata da una profonda comunanza di valori e dalla volontà di prendere parte, assieme, alla cura della nostra comunità e delle sue componenti più fragili.

Ce lo conferma Alessandro Ranieri, direttore generale di Laboratorio Silvana e sostenitore di Pianoterra.

Cura, prevenzione, promozione del benessere del bambino sin dalla nascita: queste sono le parole d’ordine del programma 1000 Giorni di Pianoterra, che Laboratorio Silvana ha scelto di sostenere donando i suoi prodotti. Che spazio hanno questi valori all’interno dell’azienda Laboratorio Silvana e della sua storia?

Possiamo dire che hanno esattamente lo stesso spazio. Da sempre qui a Silvana mettiamo il bambino al primo posto. Attraverso una conoscenza approfondita delle materie prime si riesce a prevenire, curare e a mettere il benessere al primo posto. Per noi è molto importante anche comunicare questa filosofia di lavoro: una mamma felice, tranquilla e informata significa un bambino felice e protetto. Questo è il nostro scopo da sempre.

Che significato ha per Laboratorio Silvana la collaborazione con Pianoterra, con cui condivide anche una prossimità territoriale?

Per noi è importante poter supportare una realtà come Pianoterra. La prossimità territoriale crea un circolo virtuoso di valori e attivazione a sostegno dei più fragili. Poter dare una mano a una realtà che lavora sul nostro stesso territorio è per noi motivo di grande orgoglio. Siamo davvero felici di questa partnership!

Adesso ti chiediamo di pensare per un momento alla mamma in dolce attesa che apre la nostra Valigia Maternità e ci trova dentro i vostri prodotti. Cosa vedi? Cosa ti piacerebbe dirle?

Cara mamma, questa valigia è piena di prodotti pensati e fatti con amore per te per il tuo bambino. Tutto quello che troverai qui dentro è naturale e rispettoso dell’ambiente, studiato apposta per proteggere tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Siamo orgogliosi di poterti stare vicini in questo periodo bellissimo e complicato e vogliamo che tu sappia che Silvana è al tuo fianco! Sei una super eroina!