Attivati!

Puoi sostenere le attività di Pianoterra anche mettendo a disposizione il tuo tempo e le tue energie, le tue competenze personali e professionali, la tua capacità di tessere relazioni e fare rete.

La nostra segreteria è a tua disposizione per fornirti tutte le indicazioni di cui avrai bisogno. Puoi contattarci dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Professione volontario!

Pediatri, ginecologhe, senologhe, educatrici perinatali, insegnanti di italiano: le consulenze specialistiche offerte da Pianoterra sono condotte da professionisti volontari che scelgono di mettere a disposizione dell’associazione parte del loro tempo e competenza. Molte delle consulenze si svolgono stabilmente diventando appuntamenti fissi per le nostre utenti. Altre sono organizzate ciclicamente su temi specifici in base a necessità e richieste dei destinatari. Sostieni anche tu le attività di Pianoterra mettendo a disposizione tempo, risorse, energie, competenze personali e professionali, capacità relazionali e di network. Contattaci per sapere come fare!

Promuovi una raccolta fondi per Pianoterra

Molte delle nostre sostenitrici e dei nostri sostenitori sono persone che si contraddistinguono per il loro desiderio di aiutare altre famiglie in difficoltà donando parte del loro tempo, mobilitando risorse e facilitando la creazione di partenariati a beneficio delle utenti di Pianoterra. Ecco la missione da compiere: promuovere i valori, gli obiettivi e le attività dell’Associazione, farsene portavoce e sostenerne gli interventi attraverso l’organizzazione in piena autonomia di diverse attività di sensibilizzazione e raccolta fondi: eventi culturali pubblici in teatri, cinema, gallerie d’arte; eventi privati quali cene, feste, tornei per piccole raccolte fondi utilizzando strumenti diversi (sottoscrizione, regali di compleanno, anniversario, matrimonio, vendite dei prodotti solidali di Pianoterra); iniziative di raccolta fondi tra gruppi di amici, colleghi e parenti, ecc.

Non andartene

prima di aver messo qualcosa in valigia!