Il mercatino di Natale di Pianoterra!

29 Novembre 2018

Sabato 1 dicembre, dalle 11 alle 21, torna come di consueto il mercatino natalizio di Pianoterra. Veniteci a trovare nella nostra sede del centro storico a Napoli: potrete pensare con un po’ di anticipo ai regali di Natale scegliendo di sostenere al tempo stesso le attività e i progetti di Pianoterra a favore di mamme e bambini in difficoltà.

Anche quest’anno vi proporremo tanti articoli diversi, ognuno con una sua storia speciale, che renderà speciali i vostri regali!

Troverete un corner interamente dedicato al progetto Me.Di.Na., il mercatino artigianale al femminile gestito da un gruppo di mamme che frequentano il nostro laboratorio di cucito e che si sono specializzate nella realizzazione di articoli per la casa e per l’infanzia, ideando anche una nuova, bellissima linea di bomboniere solidali.

Mamme e bambini saranno anche protagonisti di una divertente linea di ceramiche realizzate per Pianoterra dal Laboratorio Terrarte, che coinvolge un gruppo di giovani disabili in laboratori espressivi.

Tornano infine con tante novità gli accessori di I Was A Sari, realizzati da un’impresa sociale di Mumbai costituita da donne che vivono in condizioni di marginalità negli slum di Mumbai (India) che la Fondazione Pianoterra sostiene ormai da due anni.

L’evento si concluderà con le dolcissime note dell’oud di Ziad Trabelsi, musicista tunisino dell’Orchestra di Piazza Vittorio e dell’Orchestra Musicians for Human Rights, e i ritmi delle percussioni arabe di Simone Pulvano, fondatore e direttore della Takadum Orchestra.

Vi aspettiamo!