Posizioni aperte

Profilo professionale: impiegato/a amministrativo/a

Orario: part-time di 25 ore settimanali

Tipologia di contratto: tempo determinato. Si applicherà il CCLN UNEBA, inquadramento professionale e compenso da valutare in base al profilo e all’esperienza del/la candidato/a.

Sede di lavoro: Napoli (sede centrale Associazione Pianoterra onlus, Piazza San Domenico Maggiore)

Inizio impiego: primavera 2021

Mansioni

Gestione della contabilità dell’associazione, e in particolare:

  • gestione della prima nota di cassa;
  • elaborazione del previsionale di cassa e competenza trimestrale;
  • redazione di scritture contabili di base e dei relativi registri;
  • verifica degli adempimenti fiscali e previdenziali;
  • stesura di budget di progetto e gestione e delle relative rendicontazioni;
  • gestione presenze del personale.

Profilo della risorsa

La risorsa deve possedere una conoscenza approfondita dei principi che governano la contabilità generale e fiscale d’impresa, di quelli che regolano il bilancio d’esercizio nei suoi aspetti civilistici e fiscali. Deve inoltre avere delle solide basi di contabilità analitica, conoscere perfettamente le procedure di budgeting e padroneggiare l’insieme delle competenze tecniche necessarie per la stesura del bilancio preventivo. Deve altresì possedere nozioni di economia aziendale, di diritto tributario e di organizzazione aziendale. Deve infine conoscere e saper utilizzare programmi come Excel, data-base come Access, via intranet ed extranet, per la trasmissione telematica di dati aziendali, oltre che i nuovi sistemi informatizzati per la gestione integrata dell’impresa a livello sia economico-finanziario che commerciale.

Sotto il profilo attitudinale, la risorsa deve avere doti di:

  • precisione e affidabilità;
  • riservatezza
  • capacità di lavorare in gruppo;
  • notevole senso di responsabilità;
  • attitudine a proporre soluzioni in un’ottica di condivisione delle decisioni.

Esperienza

Sono richiesti almeno 5 anni di esperienza nel medesimo ruolo.

Requisiti preferenziali

È considerato requisito preferenziale l’aver già lavorato nel terzo settore e avere conoscenza delle regole di gestione del budget e della rendicontazione di progetti.

Inviare il cv a candidature@pianoterra.net

Non saranno presi in considerazione cv non aderenti al profilo richiesto. I/le candidati/e selezionati/e saranno contattati/e alla chiusura della finestra utile per l’invio dei cv per un colloquio conoscitivo.

Tirocini

Pianoterra ha attivato delle convenzioni con l’Università di Napoli “Federico II” e l’Università di Roma “La Sapienza” per lo svolgimento di tirocini formativi in diversi ambiti disciplinari afferenti alle attività dell’associazione. Per informazioni e candidature, scrivere a candidature@pianoterra.net

Stage formativi

Al momento non abbiamo stage formativi aperti.

Come candidarsi

Inviare il un curriculum aggiornato accompagnato da una lettera di presentazione a candidature@pianoterra.net, indicando nell’oggetto dell’email la posizione per la quale ci si candida, anche nel caso di una candidatura spontanea.