Single Blog Title

This is a single blog caption

Ripartono le iscrizioni al SEC di Nest per l’anno scolastico 2020/2021

Sono riaperte per l’anno scolastico 2020-2021 le iscrizioni al SEC, il servizio educativo e di custodia dell’hub NEST rivolto a bambine e bambini dai 18 ai 32 mesi.

La domanda d’iscrizione può essere scaricata qui. Una volta compilata, dovrà essere consegnata a mano presso l’hub NEST (presso la Scuola dell’infanzia “L. Lezzi” in via Sant’ Agostino degli Scalzi 61) entro e non oltre il 7 agosto 2020. IMPORTANTE: per consegnare la domanda è necessario prendere un appuntamento chiamando il numero 081 2183273.

Vi ricordiamo che il SEC prevede attività educative per 5 giorni a settimana (dal lunedì al venerdì). I bambini possono essere accolti nelle fasce orarie mattutine 8-12 o 9-13 con entrata e uscita flessibile.

I piccoli destinatari saranno individuati attraverso indicatori qualitativi e quantitativi: ad esempio la partecipazione ad attività ludico-educative, la presa in carico da parte dei Servizi Sociosanitari, ecc.

La partecipazione al SEC è gratuita ma condizionata al possesso di specifici requisiti sotto elencati:

• La famiglia del minore ha domicilio e/o residenza nel Comune di Napoli

• L’adulto che ha la responsabilità genitoriale partecipa alle attività dell’Hub educativo attraverso un progetto personalizzato e aderisce al patto NEST di reciproco impegno e responsabilità

• Il minore ha dai 18 ai 32 mesi d’età

• Il minore ha un pediatra di riferimento ed è in regola con le vaccinazioni previste per la sua età.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.