Da Adozione sociale al Piano Infanzia. Nel solco dell’impegno di Peppe Cirillo

12 Aprile 2021

Accudire il presente per programmare il futuro; questa è la chiave affinché situazioni di rischio sociale non possano più verificarsi” (P. Cirillo)

A un anno di distanza dalla prematura scomparsa del nostro amico e collaboratore Peppe Cirillo, sabato 17 aprile lo ricorderemo assieme alla rete del progetto “I Primi Mille Giorni” del Comune di Portici in un convegno a lui dedicato dal titolo “Da adozione sociale al piano infanzia. Nel solco dell’impegno di Peppe Cirillo”.

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina Facebook “I Primi Mille Giorni – Comune di Portici”.

All’incontro, moderato da Stefania Manetti, pediatra dell’Associazione Culturale Pediatri, parteciperanno Vincenzo Cuomo, sindaco del Comune di Portici, Paolo Siani, pediatra e parlamentare, Giorgio Tamburlini, presidente Centro per la Salute del Bambino, Maurizio Bonati, responsabile del Laboratorio per la salute materno-infantile dell’IRCCS “Mario Negri” di Milano, i parlamentar Stefano Lepri e Paolo Lattanzio, Silvana Letizia ed Enrico Grandi del progetto “I primi mille giorni” del Comune di Portici, Flaminia Trapani di Pianoterra onlus, Sergio Serraino dell’ambulatorio Emergency di Castel Volturno, Carlo de Luca dell’Associazione Communitas Vesuviana. Chiuderà l’incontro un pensiero della famiglia.

A questo link è possibile scaricare la locandina con il programma completo dell’evento.