campagna ucraina

Emergenza Ucraina: con Pianoterra, al fianco di mamme e bambini, sempre

31 Marzo 2022

La guerra che sta sconvolgendo l’Ucraina ha fatto sentire sin da subito le sue conseguenze anche nelle nostre città, dove già da giorni arrivano persone in fuga dal loro paese. Sono soprattutto donne e bambini, si sono lasciati alle spalle tutto – case, scuole, familiari e amici – e hanno bisogno di tutto.

Pianoterra interviene ogni giorno per sostenere mamme e bambini vulnerabili, isolati e in difficoltà. Le loro storie e le loro provenienze sono le più diverse, così come i loro bisogni. Il nostro obiettivo è, invece, sempre lo stesso: offrire a ciascun bambino l’opportunità di crescere sano e sereno e ai suoi genitori tutti gli strumenti e le risorse per garantirgli, sin da subito, le cure e il sostegno di cui ha bisogno.

Per questo le mamme e i bambini in fuga dalla guerra in Ucraina e in arrivo nelle nostre città ci troveranno pronti.

  • Rafforzeremo i nostri servizi di accompagnamento e orientamento per donne in gravidanza, neo-mamme e bambini piccoli.
  • Offriremo sostegno materiale per rispondere ai bisogni di base, con un’attenzione particolare a quelli di bambini molto piccoli – abiti, generi alimentari specifici, prodotti per l’igiene, pannolini.
  • Potenzieremo i nostri interventi di supporto psicologico, emotivo ed educativo, in rete con le tante realtà territoriali con cui lavoriamo ogni giorno.
Questo richiederà uno sforzo in più, e per questo ti chiediamo di stare anche questa volta al nostro fianco, supportando con una donazione le attività che mettiamo in campo ogni giorno per mamme e bambini in difficoltà.
Puoi dare il tuo sostegno all’Associazione Pianoterra tramite bonifico, specificando nella causale “Donazione emergenza Ucraina”.
Associazione Pianoterra Onlus
IBAN: IT26N0303203406010000342920
Causale: Donazione emergenza Ucraina
Puoi donare con carta di credito o PayPal, cliccando a questo link.
Se da privato o azienda vuoi attivarti in qualsiasi altro modo, puoi mandare un’email a comunicazione@pianoterra.net o contattarci tramite la nostra pagina Facebook: saremo felici di darti tutte le informazioni e capire con te il modo migliore e più utile di collaborare con noi.
Ti ricordiamo infine che le donazioni di privati o aziende, in denaro o in natura, possono essere portate in detrazione/deduzione secondo quanto stabilito dalla legge.
Grazie di cuore per quanto potrai fare.