Pianoterra inaugura una nuova sede a Castel Volturno

11 Gennaio 2023

La nostra presenza sul territorio di Castel Volturno si rafforza ulteriormente con l’inaugurazione, giovedì 12 gennaio, di una nuova sede aperta alle famiglie del territorio. Nel nuovo spazio di Pianoterra, in Viale Giotto 1, saranno disponibili spazi dedicati a bambini 0-6 anni e alle loro famiglie, con attività educative di qualità per tutte le fasce di età, uno sportello di ascolto, orientamento e accompagnamento ai servizi territoriali e la presenza di esperti di salute materno-infantile per sostenere al meglio le famiglie.

La realizzazione della nuova sede segna per Pianoterra un punto di arrivo di un lavoro avviato già da qualche anno e che ci ha visto collaborare con diverse realtà radicate sul territorio per offrire servizi di qualità a famiglie vulnerabili con bambini piccoli. La possibilità di disporre di una sede aperta alle famiglie ci consentirà di avviare nuove attività e servizi sempre più vicini ai bisogni di chi è più fragile, grazie anche al supporto dei tanti donatori, istituzionali e privati, che ci hanno sostenuto in questi anni. Tra questi, UniCredit, che ha sostenuto i costi per l’allestimento delle sale e per l’installazione di un’area giochi all’aperto nel giardino del Centro Fernandes di Castel Volturno, che ci ha ospitato nei suoi locali fino a qualche mese fa. All’allestimento delle sale ha contribuito, inoltre, l’Impresa Sociale Con i bambini, nell’ambito del progetto Paripasso.

All’inaugurazione interverrà il sindaco di Castel Volturno Luigi Umberto Petrella, il presidente di Pianoterra Ciro Nesci e Leandro Sansone, Responsabile Territorial Development per il Sud di UniCredit. 

Vi aspettiamo!